Erasmus+ Inclutech
Conoscenze e tecnologie per una didattica inclusiva in Europa
Materiale didattico per l’insegnante
IncluTech Erasmus + è un progetto europeo per l’inclusione scolastica di alunni con disabilità visiva e dislessia con utilizzo di materiale digitale, conversione testi e learning objects a supporto dell’apprendimento (SCORM, xAPI).
Capofila Syncenter Refsnæs, Denmark
Partners: National Rehabilitation Center Bulgaria – Dyslexia Association of Bulgaria – School for the Partially Sighted Bucharest, Romania – HAS, Hungarian Academy of Science – St. Barnabas School, Cyprus – Sensus, Denmark – Associazione Nazionale Subvedenti, Italia
Obiettivo del progetto è elaborare, attuare e divulgare esempi di buone prassi sulla didattica inclusiva e tecnologie per l’insegnamento/l’apprendimento mediante la realizzazione di tre prodotti principali:
- 12 guide didattiche che illustrano i principi, le prassi, i materiali e i supporti didattici per l’insegnamento della lingua madre, lingua straniera, matematica e musica degli alunni non vedenti, ipovedenti e con DSA.
- Catalogo delle buone prassi: apprendimento e didattica inclusivi.
- Corso E-learning
Materiale didattico disponibile:
Materiale didattico in inglese:
Corsi e-learning
Module 1: Introduction to the e-learning course
Module 2: Introduction to RoboBraille